Se sul tuo spazzolino elettrico Oral-B è presente una luce rossa, la ragione potrebbe essere una delle seguenti:
Molti spazzolini (PRO 2000 e modelli superiori) includono un sensore di pressione visibile che si accende quando la pressione esercitata sui denti è troppo forte. Consigliamo di spazzolare i denti premendo molto leggermente e lasciando che sia lo spazzolino a lavorare.
Il sensore di pressione resta sempre acceso? Talvolta attorno al perno metallico che collega la testina allo spazzolino potrebbe depositarsi del dentifricio, provocando l'accensione del sensore di pressione. Se questo è il problema, prova a pulire il perno metallico e il manico con acqua calda per almeno dieci secondi. Per evitare che ciò avvenga nuovamente in futuro, assicurati di rimuovere la testina intercambiabile dopo ogni uso e di risciacquare con cura entrambe le parti individualmente, per poi asciugarle e conservarle per l'utilizzo successivo.
Se la luce rossa si trova più vicina alla parte inferiore del manico, potrebbe essere quella dell'indicatore di livello di batteria basso (modelli PRO). Questa spia si accende quando è giunta l'ora di caricare lo spazzolino poiché l'energia rimasta sarà sufficiente soltanto per uno o due utilizzi e sarebbe preferibile caricarlo subito.
L'indicatore di livello basso di batteria si accende quando lo spazzolino ha appena terminato la carica oppure è sempre acceso? Rifletti su questa domanda perché sembra che lo spazzolino non si stia caricando correttamente.
Infine, i nostri nuovi spazzolini Genius includono uno Smart Ring personalizzabile, che viene usato per tenere traccia della posizione dello spazzolino tramite la nostra app Oral-B; dall'app potrai cambiare il colore dell'anello scegliendo fra i vari disponibili.
Se nessuna di queste soluzioni risolve il problema, non esitare a contattarci. Per ricevere un'assistenza ancora più precisa, aggiungi qualche informazione in merito alla luce rossa che vedi sullo spazzolino