Se riscontri dei problemi di connettività fra il tuo spazzolino elettrico Oral-B e l’app, è possibile che tu debba effettuare l’aggiornamento alla versione più recente dell’app Oral-B. Puoi effettuare l’aggiornamento alla versione 8.x manualmente visitando il Play Store o l’App Store.
Segui queste semplici istruzioni per connettere automaticamente il tuo spazzolino Oral-B all’app tramite Bluetooth:
Assicurati che il tuo dispositivo sia abilitato* per il Bluetooth e sia compatibile con l’app.
Apri l’app Oral-B.
Segui le istruzioni nell’app che ti guidano nel processo di accoppiamento Bluetooth.
Assicurati che l’impugnatura sia stata rimossa dalla base di ricarica.
Premi una volta il tasto di modalità o di accensione sullo spazzolino elettrico per attivare il Bluetooth.
Continua a seguire le istruzioni nell’app. Riceverai un messaggio di conferma non appena l’impugnatura si è connessa con successo all’app.
*Per poter effettuare l’accoppiamento con l’impugnatura, il tuo smartphone deve supportare Bluetooth 4.0 (o successivo). Se stai effettuando l’accoppiamento a un’impugnatura Genius X o iO, il tuo smartphone deve supportare Bluetooth 4.2.
Segui le istruzioni qui sotto per ripristinare la connessione oppure aggiungere manualmente il tuo nuovo spazzolino elettrico Oral-B alla versione più recente dell’app Oral-B:
Assicurati che il tuo dispositivo sia abilitato per il Bluetooth e sia compatibile con l’app.
Apri l’app Oral-B e accedi alla schermata “ALTRO”.
Seleziona l’opzione “IL TUO SPAZZOLINO” dal menu.
Tocca “CONNETTI UN NUOVO SPAZZOLINO” in fondo alla schermata.
Seleziona “SÌ” quando ti viene chiesto di connettere lo spazzolino.
Tocca “INIZIA” sulla schermata di benvenuto.
Premi una volta il tasto di accensione sul tuo spazzolino elettrico per attivare il Bluetooth.
L’app ti comunica che è stato rilevato lo spazzolino elettrico.
Una volta effettuata con successo la connessione all’app, puoi spegnere lo spazzolino elettrico.
È possibile che una connessione stabilita in precedenza si interrompa o si blocchi. In questo caso, segui i semplici suggerimenti per la risoluzione dei problemi qui sotto:
Disattiva e poi riattiva il Bluetooth sul tuo smartphone.
La connessione dovrebbe venire ripristinata una volta completato questo passaggio. Se ciò non avviene:
Spegni e poi riaccendi il telefono.
Riattiva il Bluetooth sul telefono per ripristinare la connessione.
Se continui a registrare problemi di connettività, contatta il Servizio clienti al numero 1-800-56-ORALB (1-800-566-7252) per ricevere ulteriore assistenza.
Una volta effettuato con successo l’accoppiamento fra lo spazzolino ricaricabile Oral-B e l’app Oral-B, il tuo spazzolino verrà riconosciuto dall’app Oral-B ogniqualvolta lo usi e l’app è in esecuzione nei paraggi.
Segui questi suggerimenti quando ti lavi i denti con l’app Oral-B:
Assicurati che il Bluetooth sia sempre attivo sul tuo smartphone per ottenere il massimo dalle funzionalità dell’app.
Tieni il telefono nei paraggi (entro 5 m) quando ti lavi i denti.
Assicurati che il tuo smartphone sia riposto al sicuro e all’asciutto mentre ti lavi i denti.
Nota: Non devi “accoppiare” il tuo spazzolino elettrico Oral-B al telefono come è invece necessario per altri dispositivi Bluetooth. Se procedi in questo modo, ti verrà chiesto un codice PIN a quattro cifre e questo passaggio non è necessario. Piuttosto, ti basta avere il Bluetooth attivo sul telefono e sullo spazzolino, aprire l’app e poi accendere lo spazzolino.