CONDIZIONI - DENTI SENSIBILI

Il miglior dentifricio per la sensibilità dentale

La sensibilità, nota anche come ipersensibilità dentale o ipersensibilità dentinale, è il dolore che si prova di solito quando si mangia o si beve.

La maggior parte delle persone prima o poi prova un certo tipo di dolore ai denti. Se stai sperimentando della sensibilità, sappi che non sei solo. Fortunatamente, è disponibile un'opzione per l'igiene orale che può aiutare ad alleviare la sensibilità. Questo articolo ti aiuterà a trovare il miglior dentifricio di Oral-B con una formula progettata per denti sensibili offrendo inoltre una pulizia delicata. 

Nella struttura interna del dente si trova la polpa, che è una miscela di materia organica e vasi sanguigni che alimentano il dente e i nervi.Intorno alla polpa c'è uno strato di una sostanza chiamata dentina, che è dura ma porosa. Nella dentina scorrono migliaia di condotti molto sottili chiamati "tubuli".I tubuli forniscono un canale dall'interno del dente vivo e dei nervi allo smalto. Lo strato esterno della corona del dente è costituito da uno strato di smalto, che è la struttura più dura del corpo umano. Lo smalto copre solo la superficie esterna del dente sopra la linea gengivale e non copre l'area al di sotto della linea chiamata radice del dente, che è ricoperta da una struttura chiamata cemento. 

Nei denti sani, i tubuli sono ricoperti dalle gengive e dal cemento nella radice del dente e sotto lo strato di smalto nella superficie esterna della corona del dente. Tuttavia, nei denti malsani, gli stimoli viaggiano attraverso i tubuli per raggiungere i nervi, causando sensibilità.  

Scegliere il miglior dentifricio Oral-B per denti sensibili 

Le formule di dentifricio progettate per i denti sensibili possono aiutare a fornire una pulizia più delicata e allo stesso tempo un comfort intenso. Tali dentifrici contengono ingredienti come il fluoruro stannoso, per cui proverai meno fastidio quando ti lavi i denti.  

Il fluoruro stannoso blocca i fori dei tubuli, proteggendo i nervi del dente dagli stimoli esterni e aiutando a fornire una pulizia delicata ma efficace. 

La seguente formula di dentifricio Oral-B si è dimostrata altamente efficace nella protezione dei denti sensibili. 

Il dentifricio Oral-B Sensitivity and GumCalm è specificamente progettato per i denti sensibili. La formula unica è caratterizzata dalla tecnologia ACTIVCALM, sviluppata insieme ai dentisti per aiutare a formare uno strato protettivo per un sollievo immediato della sensibilità.Inoltre, la sua schiuma delicata dona comfort in bocca e allo stesso tempo rinfresca le gengive durante e dopo lo spazzolamento per una sensazione più lenitiva.  

Le formule di dentifricio progettate per i denti sensibili possono essere abbinate anche a uno spazzolino elettrico. Alcuni spazzolini elettrici possono avere un'impostazione o una modalità indicata per i denti sensibili che può essere utilizzata insieme al dentifricio idoneo di tua scelta. La combinazione di queste opzioni può aiutarti a sentirti più a tuo agio mentre segui la tua routine di igiene orale due volte al giorno e quando usi il filo interdentale ogni giorno. 

Come funziona il miglior dentifricio per sensibilità dentale di Oral-B 

L'esclusiva tecnologia ACTIVCALM di Oral-B è stata sviluppata insieme ai dentisti per formare uno strato protettivo per un comfort intenso.  

PERCHÉ LAVARSI I DENTI CON IL DENTIFRICIO ORAL-B SENSITIVITY E GUM CALM?  

Crea uno strato protettivo Rinfresca le gengive durante e dopo spazzolamento Fornisce un comfort intenso grazie alla sua schiuma delicata Oral-B è il marchio di spazzolini da denti n°1 raccomandato dai dentisti in tutto il mondo