PERCHÉ SCEGLIERE - PERCHÉ GLI SPAZZOLINI ELETTRICI

Come lavarsi i denti?

Il modo migliore per avere denti puliti è andare dal dentista per una pulizia professionale e poi seguire una routine regolare di igiene orale che preveda l’uso del filo interdentale e la pulizia dei denti due volte al giorno. Continua a leggere per scoprire altri accorgimenti sul modo migliore di lavarti i denti.

Come lavarsi i denti?

Come lavarsi i denti correttamente

Puoi ottenere e preservare la pulizia dei denti con facilità se hai gli strumenti giusti e segui la tecnica corretta di pulizia dei denti.

  • Strumenti per la pulizia dei denti: i denti puliti cominciano dallo spazzolino giusto. Gli spazzolini manuali con le setole incrociate (angolate) sono molto efficaci nella rimozione della placca.

  • Tecnica per denti puliti: puoi massimizzare la pulizia dei denti usando le tecniche più efficaci di pulizia. Tieni lo spazzolino a un angolo di circa 45° rispetto ai denti che stai pulendo. Usa movimenti circoscritti e spazzola i denti in sezioni. Non dimenticare di pulire dietro l’ultimo dente su entrambi i lati.

  • Preserva la pulizia dei denti: per preservare la pulizia dei denti, tieni a mente anche questi suggerimenti.

  • Risciacqua per evitare le macchie: se non puoi lavarti i denti dopo aver consumato cibi o bevande che possono macchiare i denti, preserva la pulizia dei denti risciacquando la bocca con acqua o collutorio.

  • Smetti di fumare: il fumo è uno dei principali fattori negativi per la pulizia dei denti.