I dentisti considerano lo spazzolino elettrico lo strumento migliore per un'igiene orale più approfondita. Conoscere le alternative disponibili è fondamentale per scegliere lo spazzolino elettrico più adatto.
Qual è il tuo spazzolino elettrico ideale?
Quando si tratta di scegliere uno spazzolino elettrico, la sua caratteristica più importante è, naturalmente, il livello di pulizia che può assicurarvi. Se è vero che gli spazzolini elettrici assicurano una pulizia più approfondita di quelli manuali, va detto che alcuni hanno una tecnologia più efficace di altri.*
Il testo che segue rappresenta una guida per aiutarvi a scegliere lo spazzolino elettrico che fa per voi.
Per sapere di più sullo spazzolino elettrico migliore >
Tecnologia 3D di pulizia vs. Tecnologia sonica
Ci sono due tipologie fondamentali di spazzolino elettrico: a tecnologia sonica e ad azione pulente con tecnologia 3D. Comprendere le differenze tra le due tecnologie è importante per trovare lo spazzolino più adatto alle proprie necessità.
Posto che entrambi forniscono una pulizia più approfondita rispetto a quella di uno spazzolino manuale tradizionale, la tecnologia sonica vibra semplicemente, producendo un movimento della testina pulente minore di quello che ci si aspetterebbe. Gli spazzolini elettrici Oral-B hanno un'azione pulente con tecnologia 3D unica, che pulsa per distruggere la placca e ruota per rimuoverla. L'azione pulente 3D rimuove più placca, riducendo la gengivite e apportando risultati migliori in termini di salute generale del cavo orale.
Per una pulizia migliore, consigliamo l'uso di Spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B PRO 7000 SmartSeries
Per sapere di più sull'azione di pulizia 3D vs. La tecnologia sonica >
Spazzolino elettrico vs. spazzolino manuale tradizionale
Perché passare da uno spazzolino manuale tradizionale a uno elettrico? Sapevate che gli spazzolini manuali tradizionali non rimuovono il 50% della placca? La placca è un accumulo di batteri incolore e ad alta aderenza, che si forma regolarmente sui denti. Il modo migliore per rimuoverla è attaccarla su più fronti. L'uso di uno spazzolino manuale tradizionale agisce solo sulla superficie esterna dei denti. Il nostro spazzolino elettrico ha una forma unica, che simula uno strumento odontoiatrico, oscillando, ruotando e pulsando, per coprire una superficie più ampia e rimuovere il 100% di placca in più. Una ricerca recente, condotta in collaborazione con i laboratori Cochrane, ha mostrato che la tecnologia oscillante e rotante degli spazzolini elettrici Oral-B è riuscita a ridurre sensibilmente placca e gengivite in modo più efficace di uno spazzolino manuale tradizionale, sia nel breve che nel lungo periodo. Quindi, se decidete se passare o meno dallo spazzolino manuale tradizionale a quello elettrico, ricordate che uno spazzolino elettrico assicura una pulizia quotidiana superiore.
Per sapere di più su Spazzolini elettrici vs. Spazzolini manuali tradizionali >
Come scegliere lo spazzolino elettrico ideale
Non esistono due bocche uguali, quindi la vostra ha bisogno di un trattamento unico, basato sulle vostre necessità soggettive. Lo spazzolino elettrico migliore è quello che offre risultati migliori in base alle necessità soggettive di chi lo usa. I modelli più avanzati offrono una varietà di modalità di spazzolamento e una risposta in tempo reale sul manico, come quelli di Oral-B. Oral-B è anche l'unico equipaggiato con connettività Bluetooth per collegare lo spazzolino allo smartphone tramite un'apposita app che consente di monitorare, tracciare e migliorare attivamente le vostre abitudini di igiene orale nel tempo.
Inoltre, la nostra ampia gamma di prodotti offre caratteristiche di livello superiore:
La testina circolare, unica nel suo genere, è più simile a uno strumento odontoiatrico, essendo capace di ruotare per disintegrare una maggiore quantità di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.
L'azione di pulizia 3D sgretola la placca e ruotando la rimuove.
Fino a 48.800 movimenti di spazzolamento al secondo contro i 600 totali per ogni pulizia con uno spazzolino manuale tradizionale.
In una revisione condotta da un organismo indipendente sulla base di dati storici, Oral-B si è dimostrato l'unico più efficace di uno spazzolino manuale tradizionale, in grado di rimuovere il 100% di placca in più.
Oral-B migliora le vostre abitudini di igiene orale nel tempo grazie alla possibilità di effettuare settaggi personalizzati.
Una custodia da viaggio, che vi dà l'opportunità di avere sempre con voi il necessario per un'igiene orale più profonda.
Desiderate maggior aiuto per scegliere il vostro spazzolino elettrico ideale? Confrontate la nostra gamma.